Ragazze Coraggiose

Ragazze Coraggiose è un piccolo Listserv progettato per la condivisione e la comunione tra le donne con attrazione per lo stesso sesso che lottano per vivere castamente. Si tratta di una comunità amichevole e allegra in cui condividere fatti della vita, richieste di preghiere, umorismo, lotte, fallimenti e successi. Noi incoraggiamo le donne che partecipano al Listserv di Ragazze Coraggiose a partecipare anche al Listserv principale, CourageOnline, che comprende sia uomini che donne.

Come CourageOnline, il Listserv Ragazze Coraggiose non è un luogo per discutere l’insegnamento della Chiesa sulla sessualità, ma l’opportunità di dare e ricevere sostegno nei nostri sforzi per vivere castamente e sviluppare amicizie sane. Si tratta di una lista privata gestita attraverso Yahoo Groups e ha una varietà di opzioni di visualizzazione per i messaggi (nel sito, i singoli messaggi nella tua casella di posta elettronica, o tutti i messaggi di ogni giorno in una sintesi). Si prega di notare, se si desidera visualizzare i messaggi sul sito, invece di riceverli nella propria casella, sarà necessario impostare un ID Yahoo gratuito. Istruzioni per impostare un ID Yahoo gratuito possono essere trovate su Yahoo.com.

Se volete iscrivervi al Listserv Ragazze Coraggiose, o se avete domande potete inviare una e-mail a: harveysangels7@yahoo.com

Linee guida per i post sul Listserv Ragazze coraggiose

Di seguito sono riportate alcune linee guida generali per assistere l’utente durante la pubblicazione di messaggi sul Listserv Ragazze Coraggiose. Vogliamo promuovere un ambiente sicuro di apertura, fiducia e sostegno, e le parole che usiamo nei nostri messaggi possono contribuire a creare un tale spazio. Perciò, vi forniamo le seguenti linee guida.

A. Non esitate a condividere apertamente e dal cuore. Qualunque sia la lotta che sostenete con l’ attrazione per lo stesso sesso, va bene condividere i riferimenti a queste lotte con la lista.

B. Chiediamo ai membri, per favore, di non definirsi “gay” o “lesbica”. Spesso, questi termini hanno implicazioni politiche e morali che non sono compatibili con la dottrina cattolica. Chi usa i termini “gay” e “lesbica” potrebbe non intendere quelle implicazioni, ma il loro utilizzo può essere involontariamente fonte di confusione e fuorviante per gli altri partecipanti al Listserv. Noi preferiamo fare riferimento a noi stessi come “persone con attrazione per lo stesso sesso (ASS).” (Per saperne di più, visitate la sezione Frequently Asked Questions FAQ del nostro sito.

C. Se ora stai vivendo in castità con qualcuno con cui avevi un coinvolgimento sessuale, è certamente bene parlare di questo nella lista. Noi ti chiediamo, tuttavia, di non continuare a fare riferimento a quella persona come “partner” nei tuoi messaggi. Ancora una volta, la terminologia può essere fuorviante per una nuova persona che accede solo ora alla lista e non si rende conto che vivi un rapporto di castità o stai cercando di farlo. E’ meglio fare riferimento a quella persona come al coinquilino o un amico invece di utilizzare il termine “partner”.

D. Chi partecipa al Listserv è libero di inviare e-mail privatamente agli altri, ma vi chiediamo anche di provare a inviare messaggi alla lista, così che tutti possano beneficiare dei consigli e della condivisione che si svolge in questo forum. E’ anche ammissibile, per coloro che lo desiderano, scambiare numeri di telefono per darsi reciproco supporto telefonico. Noi incoraggiamo chi partecipa a sviluppare sane e caste amicizie di sostegno. Cercate di contattare diverse persone della lista per avere amicizia e sostegno, in modo da non ritrovarvi a dipendere da una sola persona tutto il tempo. E’ sempre una buona idea cercare di sviluppare almeno due o tre buone amicizie in un forum come questo.

E. Courage non può essere ritenuta responsabile per il contenuto di e-mail che possiate ricevere privatamente da altri partecipanti alla lista; tuttavia se un partecipante è preoccupato per il contenuto di e-mail che sta ricevendo privatamente da un altro, questo fatto può essere portato all’attenzione del moderatore della lista, Yvonne, che può essere contattata all’indirizzo mercyisfalling@catholicexchange.com e che, in modo confidenziale, affronterà le parti coinvolte e, se necessario, può rimuovere i partecipanti dalla lista.

F. Per entrare a far parte di questa lista è necessario desiderare di voler cercare di vivere secondo i seguenti cinque Obiettivi di Courage:

1. Vivere una vita casta secondo l’insegnamento della Chiesa Cattolica Romana sull’omosessualità (Castità)

2. Dedicare integralmente la propria vita a Cristo attraverso il servizio agli altri, la lettura spirituale, la preghiera, la meditazione, la direzione spirituale individuale, la partecipazione frequente alla Messa e la ricezione frequente dei sacramenti della Riconciliazione e della Santa Eucaristia (Servizio)

3. Promuovere uno spirito di comunione in cui tutti possano condividere pensieri ed esperienze, e così garantire che nessuno debba affrontare i problemi dell’omosessualità da solo (Fratellanza)

4. Essere consapevoli della verità che le amicizie caste sono non solo possibili ma necessarie in una vita cristianamente casta e in questo modo supportarsi reciprocamente per formarle e sostenerle (Amicizia)

5. Vivere una vita che può servire come buon esempio per gli altri (Testimonianza)

Comments are closed.