Comunicato stampa 18 maggio 2018

L’autore di Perché non mi definisco gay in tour per l’Italia per promuovere l’edizione italiana del suo libro

Daniel Mattson, scrittore e conferenziere americano sul tema dell’omosessualità, è in Italia questo mese per promuovere l’edizione italiana della sua biografia, Why I Dont Call Myself Gay: How I Reclaimed My Sexual Reality and Found Peace.

Pubblicato nel giugno del 2017 da Ignatius Press, il libro racconta il percorso di Mattson che un tempo si identificava come gay e aveva un fidanzato, fino ad accettare la sua vera identità di figlio amato di Dio Padre nella Chiesa cattolica.

Il Cardinale Robert Sarah, prefetto della Congregazione per il culto divino e la disciplina dei sacramenti, ha scritto la prefazione.

Nel 2018, Why I Don’t Call Myself Gay è stato tradotto in italiano – Perché non mi definisco gay: Come mi sono riappropriato della mia realtà sessuale e ho trovato la pace – ed è pubblicato dalle Edizioni Cantagalli di Siena.

Il tour avrà inizio a Roma con la presentazione di Mattson alla Pontificia Università della Santa Croce alle 11.00 del 23 maggio, seguita da un’altra presentazione lo stesso giorno al Pontificio Ateneo Regina Apostolorum a partire dalle ore 16.00. Il 25 maggio l’evento si terrà all’Augustinia- num, con la partecipazione di Mattson del Cardinale Ludwig Müller, Prefetto emerito della Congregazione per la dottrina della fede, e della giornalista Cristiana Caricato di tv 2000.

Altre presentazioni si terranno a Mantova presso il Museo diocesano il 26 maggio (16:00), a Castel Gandolfo presso il Centro Mariapoli P.A.F.O.M. il 28 maggio (19:30), alla Citta della della Carità “don Enrico Smaldone” di Angri (SA) il 29 maggio (20:00), e a Milano presso il Centro Francescano Culturale Artistico Rosetum il 30 maggio (20:15).

Mattson è un membro di Courage International, un apostolato della Chiesa cattolica che offre supporto pastorale a uomini e donne che provano attrazione per lo stesso sesso e ai loro cari.

Per ulteriori informazioni, consultate il sito ufficiale del tour di presentazione del libro: www.nonmidefiniscogay.blog

Courage Italia – Ufficio stampa

Comments are closed.